Roma, conferenza stampa di presentazione del Padiglione del Vino Italiano ad Expo 2015

Lunedì 28 luglio 2014, a Roma dalle ore 12.30 presso lo Spazio Open Colonna del Palazzo delle Esposizioni si terrà la presentazione ufficiale del Padiglione del Vino Italiano ad Expo 2015. La conferenza dal titolo “Vino a Taste of Italy” è organizzata dal Mipaaf – Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con Expo 2015 e l’Ente Autonomo per le Fiere di Verona (Veronafiere). laformula, una sorta di evento, è stata voluta fortemente proprio dal Ministro Maurizio Martina.

Ad introdurre i lavori ci sarà Philippe Daverio, critico d’arte, che presenterà “Il Vino creatore della Storia, dell’Arte e del Paesaggio” ma saranno Italo Rota e Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere, a presentare ufficialmente le caratteristiche del Padiglione del Vino Italiano ad Expo 2015, il tutto moderato da Roberto Arditti, Direttore Affari Istituzionali Expo 2015.

A seguire gli interventi di Riccardo Cotarella, Presidente del Comitato Scientifico del Mipaaf per il Padiglione del Vino ad Expo 2015; Ettore Riello, Presidente Veronafiere; Diana Bracco, Commissario Generale di Sezione per il padiglione italia. I lavori si chiuderanno proprio con l’intervento del Ministro Maurizio Martina.

 

 

Le Informazioni inserite in questo articolo sono tratte da una nota stampa ricevuta dall’Ente Autonomo per le Fiere di Verona (Veronafiere) a mezzo del suo Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

, ,