LIVE WINE 2015, il primo Salone Internazionale del Vino Artigianale a Milano

In collaborazione con la storica manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 febbraio si tiene LIVE WINE 2015, il primo Salone Internazionale del Vino Artigianale di Milano. Un evento dove è possibile degustare tutti i vini presentati dai grandi e piccoli viticoltori italiani e europei con il solo biglietto d’ingresso.Dopo il successo di “Vini di Vignaioli Milano” del febbraio 2014 a Cascina Cuccagna, la manifestazione cambia nome e spazio. LIVE WINE 2015 si svolge al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi, 14 e ha respiro internazionale, con la partecipazione di vignaioli provenienti dalle più vocate regioni vitivinicole che presentano i loro vini prodotti secondo natura.

Nel contesto dei grandi eventi che caratterizzeranno la città di Milano nel 2015, EXPO in primis, LIVE WINE 2015, è un’occasione aperta a tutti per conoscere i vini artigianali di qualità. Una rassegna internazionale delle migliori e più autentiche produzioni territoriali

Ciò che accomuna questi vignaioli è il rispetto della terra e dell’uva, le cui caratteristiche uniche si ritrovano nel vino. Perché questo sia possibile, in vigna non vengono usati prodotti chimici di sintesi e in cantina non si ricorre all’utilizzo di additivi. I solfiti, quando aggiunti, sono usati in dosi minime. Il risultato è un vino autentico, espressione massima del territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.

Durante LIVE WINE 2015 è inoltre possibile partecipare alle conferenze e alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese. Le degustazioni sono a numero chiuso e prenotabili online da febbraio attraverso il sito www.livewine.it

LIVE WINE 2015 è più che un Salone, è anche LIVE WINE NIGHT. Tre serate, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio, di degustazioni a tema orchestrate da Dan Lerner in enoteche, ristoranti e luoghi selezionati della città, per approfondire la conoscenza dei vini, dei territori e dei vignaioli presenti. Tutti gli eventi sono consultabili da febbraio attraverso il programma presente sul sito.

 

Live Wine 2015
Via G. B. Piranesi, 14 – Milano
Orari di apertura: sabato 21 e domenica 22 febbraio, dalle 12.00 alle 19.00 (dalle 10.00 alle 12.00 solo operatori); lunedì 23 dalle 12.00 alle 18.00 (dalle 10.00 alle 12.00 solo operatori).
Costo ingresso (con il quale è possibile degustare tutti i vini presenti):
15 € comprensivo del calice di degustazione (12 € soci AIS e sommelier professionisti con tessera della propria associazione).
I visitatori hanno la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.

 

Ulteriori Informazioni: www.livewine.it  e info@livewine.it
Facebook: www.facebook.com/livewine
Twitter: twitter.com/LiveWineMilano
Instagram: livewinemilano
#livewinemilano

 

Organizzazione: Christine Cogez-Marzani e Lorenzo de’ Grassi | info@livewine.it
Ufficio Stampa: Romina Cattaneo
| romina.cattaneo@gmail.com

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *