Escursioni tra i vigneti, castagne e delizie del palato all’Hotel Belvedere

Il profumo dell’uva matura e delle caldarroste fumanti, i colori caldi delle foglie e il fuoco nel caminetto. Non c’è miglior modo di salutare la stagione estiva che vivendo l’autunno e le sue tradizioni; è per questo che l’Hotel Belvedere propone ai suoi ospiti Escursioni, castagne e delizie del palato con l’unico obiettivo di godere delle ultime giornate di tepore in montagna prima di imbracciare gli sci. In località San Genesio a 1.000 m di altitudine sopra Bolzano e circondato da 3.000 mq di natura intatta, l’Hotel Belvedere è il luogo di partenza per escursioni da concludere gustando una cena tipica o rilassandosi nella SPA Belessere.

Dal 2 ottobre al 12 novembre l’Hotel Belvedere accompagna i suoi ospiti in piacevoli passeggiate alla scoperta del territorio e di prodotti e specialità tipici di questa stagione. In particolare l’offerta prevede escursione con sosta gastronomica in un’osteria contadina storica, escursione tra i vigneti con degustazione e passeggiata lungo il sentiero dei castagni, nel “Bosco di castagni più grande dell’Alto Adige”. Tutto ciò partendo dall’hotel “terrazza sulle Dolomiti”, con vista panoramica sulla valle e sulla città di Bolzano, e sulle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO in prossimità del “Prato di larici più grande d’Europa”. Non solo escursioni per gli ospiti dell’Hotel Belvedere, ma anche la buona cucina biologica del Frieda’s: in questo periodo lo chef del ristorante con terrazza panoramica prepara menu speciali a base di castagne e prodotti autunnali, sempre sposando piatti sudtirolesi e mediterranei utilizzando ingredienti biologici selezionati da contadini locali.

L’Hotel Belvedere di San Genesio, sull’altipiano del Salto in Alto Adige, è un 4 stelle superior immerso nella natura e ben collegato a Bolzano: sono sufficienti 8 minuti in funivia per arrivare in centro città, dove potersi dedicare allo shopping e al turismo culturale. Ampio spazio al wellness nel centro benessere di due piani con piscina infinity sull’incredibile panorama dolomitico: la SPA Belessere propone trattamenti naturali a base di larice, mentre nella Medical SPA si possono richiedere terapie mediche individualizzate. Un’attenzione particolare è rivolta alla sostenibilità in tutti gli ambienti dell’hotel: risparmio energetico, riscaldamento dell’acqua con impianto fotovoltaico, colonnine elettriche di ricarica per le auto, il tutto in un’architettura perfettamente integrata alla natura circostante.

Per maggiori informazioni: www.belvedere-hotel.it/it/info/offerte/escursioni-castagne-e-delizie-del-palato.html

Fonte: Ufficio Stampa Hotel Belvedere - SM Studio
, , , , , ,