BEST WINE STARS 2022: Svelati i titoli delle masterclass che avranno luogo durante la kermesse milanese dedicata al vino

Best Wine Stars, manifestazione ideata e organizzata da Prodes Italia, torna a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio per la terza edizione il 14 e 15 Maggio 2022 con la partecipazione di circa 250 realtà provenienti dal settore vino.

Tra le novità vi sono l’introduzione di cantine vitivinicole internazionali, aziende di spirits, maison di champagne di alto livello e collaborazioni con media e wine influencer.

Dato il successo di pubblico delle masterclass registrato nelle precedenti edizioni, Best Wine Stars ha deciso di incrementare questi momenti di approfondimento grazie alle 12 masterclass presiedute da Adua Villa, sommelier e wine writer, con un team di relatori di eccellenza.

In particolare, le tre masterclass di gruppo si svilupperanno attorno a tre temi. La prima, tenuta da Livia Belardelli, giornalista di Puntarella Rossa, prende il titolo di “Sapori & Aromi: imparare l’arte dell’abbinamento a tavola”. Le altre due, guidate da Francesco Quarna di Radio Deejay, invece, affronteranno i seguenti argomenti “I vini nascono dalla terra: un viaggio fra i diversi territori” e “Winetelling: raccontare il vino nel 2022”.

Le aziende protagoniste di questi momenti di approfondimento sono: Alberto Massucco Champagne, Ba&co, Cà du Ferrà Wine & Tasting, Cantina di La-Vis e Valle di Cembra, Cantina Mingazzini, Cantina Moscone, Cantina Numa, Cantine Serio, Casa Vinicola Fazio, Casalis Douhet, Conte Leopardi Dittajuti, Abraxas, LETERRE, Marisa Cuomo, La Masseria di Sessa, Rete del Pinot bianco nel Collio, Sensi, Tenute d’Italia, Tenute Tomasella, Terre de Trinci, Valdo Spumanti e Vinicola Sacro Cuore.

Best Wine Stars è un progetto nato per valorizzare e stimolare le sinergie tra mondo del vino e ristorazione, consentendo ai protagonisti dell’Horeca di scoprire, approfondire e degustare i migliori vini e intercettare le nuove proposte del settore. L’obiettivo primario è quindi quello di sviluppare l’offerta enogastronomica in un momento cruciale per la ripresa delle attività e dei consumi. Data l’importanza della manifestazione, il Comune di Milano ha deciso di patrocinare l’iniziativa.

Anche per il 2022 saranno assegnati i Best Wine Stars Awards: Best Sparkling Wine, Best White Wine, Best Red Wine, Best Communication Strategy declinato in Best Logo e in Best Label. Per la prima volta si aggiunge Il Premio Landini; il brand, in veste di Main Sponsor, istituirà per il vincitore un premio da poter utilizzare per l’acquisto di un loro mezzo agricolo. Landini è il glorioso e storico marchio italiano del Gruppo Argo Tractors che progetta e costruisce un’articolata gamma di trattori agricoli.

Ogni etichetta presente all’evento Best Wine Stars 2022 sarà in vendita sulla piattaforma e-commerce Bestwinestars.com. Sempre sul sito, è possibile inoltre scoprire tutte le aziende che hanno aderito al progetto e che saranno presenti all’evento, nel quale sarà anche possibile acquistare i vari vini degustati, direttamente dai produttori.

Per partecipare a Best Wine Stars 2022 è possibile acquistare i biglietti online con lo sconto di 5 Euro utilizzando il codice: BWS22WIN al seguente LINK

Gli addetti stampa e gli operatori di settore, invece, potranno accreditarsi all’evento a questo LINK

BEST WINE STARS
14 e 15 maggio 2022
Palazzo del Ghiaccio – Milano
info@bestwinestars.com
www.bestwinestars.com
Facebook e Instagram: @BestWineStars
ORARI AL PUBBLICO
Sabato: dalle 12:00 alle 21:00
Domenica: dalle 12:00 alle 21:00

[Fonte e Credits: Ufficio Stampa Prodes Italia] , ,