Tutti i colori del bianco, evento Go Wine a Bologna

L’associazione Go Wine, d’intesa con il Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave promuove la sesta edizione de “Tutti i colori del Bianco”, forum nazionale sul vino bianco italiano. Dopo Milano (maggio 2014) questa ulteriore tappa si terrà a Bologna presso le sale dell’Hotel Novotel Fiera lunedì 6 ottobre 2014. L’iniziativa può essere definite come un’accorata perorazione a favore del bianco italiano, infatti verrà promossa un’enoteca di 100 vini bianchi d’autore, e ogni cantina metterà in assaggio lo stesso vino prodotto in due annate differenti, con una parata di eccellenze dell’annata in commercio a maggio, accompagnata dallo stesso vino non più recente del 2008. Quindi un’originale degustazione verticale che spazierà da Nord a Sud e che coinvolgerà nomi prestigiosi dell’enologia italiana in una sorta di viaggio intra-generazionale tra vini bianchi di razza. 

Programma:

Ore 16:00 – 18:30 Anteprima degustazione esclusivamente riservata a giornalisti e operatori professionali (titolari di ristoranti, enoteche, wine bar, agenti, distributori…)
Ore 18:30 Conferenza di presentazione dell’evento
Ore 19:30 – 22:00: Degustazione aperta al pubblico di enoappassionati invitati per l’occasione

 

Per ulteriori informazioni e costi della degustazione:

Go Wine – stampa.eventi@gowinet.it Tel 0173/364631 www.gowinet.it

 

Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito gowinet.it, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright..

, , , , , ,