Terroir Marche – Vini e Vignaioli Bio in Fiera ad Ascoli Piceno

Sabato 16 e domenica 17 maggio andrà in scena la prima edizione di Terroir Marche, Vini e vignaioli bio in fiera: un evento nato dalla volontà di un gruppo di vignaioli che si impegnano per la promozione e la valorizzazione della vitivinicoltura biologica/biodinamica marchigiana, la difesa del territorio e dei beni comuni, la diffusione di culture e pratiche per una economia sostenibile e solidale. Un percorso di degustazione che attraversa da nord a sud i territori più vocati delle Marche, leggendoli attraverso i suoi vini.

11 vignaioli, 70 vini da degustare, 5 laboratori del gusto condotti dalle firme più autorevoli della critica enologica italiana e internazionale andranno in scena nella splendida cornice di Palazzo dei Capitani, uno dei luoghi simbolo di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

Le Aziende partecipanti:
Aurora
(Offida – Ascoli Piceno); Fiorano (Cossignano – Ascoli Piceno); La Distesa (Cupramontana – Ancona); La Marca di San Michele (Cupramontana – Ancona); Pievalta (Maiolati Spontini – Ancona); Paolini & Stanford Winery (Offida – Ascoli Piceno); Collestefano (Castelraimondo – Macerata); Pantaleone (Ascoli Piceno); Vigneti Vallorani (Colli del Tronto – Ascoli Piceno); La Valle del Sole (Offida – Ascoli Piceno); Valturio (Macerata Feltria – Pesaro Urbino).

Quando: sabato 16 (10.00/21.00) e domenica 17 maggio (10.00/19.00)
Dove:
Palazzo dei Capitani del Popolo, Piazza del Popolo, Ascoli Piceno
Il biglietto di ingresso è di € 8,00. Comprende: calice, accesso ai banchi di degustazione, partecipazione a tutti gli eventi collaterali ad eccezione dei laboratori, visita guidata al centro storico di Ascoli durante i giorni della fiera a cura di “Arte” di Massoni Michele)

Per ulteriori informazioni
www.terroirmarche.com | info@agrifiorano.it | Paola Beretta 333 959 7400

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

, , , , , , , , , ,