“GustoalQuadrato”, moda, arte culinaria e grandi vini

Questa sera 16 luglio 2015 andrà in scena il nuovo evento organizzato dall’Associazione MonteNapoleone che animerà il Quadrilatero della Moda milanese: GUSTO AL QUADRATO. Un vero e proprio percorso gastronomico alla sua prima edizione, organizzato con la collaborazione de “Le Soste”, nota Associazione di ristoratori che rappresentano l’eccellenza “a tavola” riconosciuta a livello internazionale.

L’evento vede anche la presenza di eccellenze di altri settori come quelli della pasticceria e gelateria. Il denominatore comune è il buon cibo ospitato dalle Boutique del Quadrilatero, dove i migliori chef internazionali presenteranno le loro creazioni più originali.

Durante la serata del 16 luglio 2015, infatti, le 16 Boutique di Via Montenapoleone e Via Sant’Andrea aderenti all’iniziativaospiteranno un loro chef partner o uno selezionato tra quelli de “Le Soste”. Ogni Chef che parteciperà alla serata Gusto al Quadrato sarà chiamato a realizzare un particolare finger food, che sia ispirato al Brand ospitante e che metta in luce il proprio stile culinario dando sfogo all’estro creativo. Mentre l’abbinamento ideale con i vini più prestigiosi del territorio sarà curato dal Comitato Grandi Cru, nato nel 2005 per tutelare e sviluppare il prestigio delle aziende vitivinicole che, da almeno 20 anni, producono grandi vini secondo la critica e il mercato

Ecco l’elenco dettagliato degli chef e gli abbinamenti con le boutique
Daniele Brambilla (Euphoria) – Burberry
Davide Comaschi (Pasticceria Martesana) – Pinko
Roberto di Pinto (Il Ristorante del Bulgari Hotel) – Bulgari
Eduardo Gadda (Cova MonteNapoleone) – Corneliani
Fabio Gambirasi (Pisacco ft. Foodscovery) – Loewe
Maurilio Garola (La Ciau del Tornavento; Le Soste) – Jimmy Choo
Ernst Knam (Pasticceria Ernst Knam) – Moncler
Tomaz Kavcic (Pri Lojzetu; Le Soste) – Falconeri
Gualtiero Marchesi (Marchesi; Le Soste) – Larusmiani
Luca Marchini (L’Erba del Re; Le Soste) – Versace
Matteo Metullio (La Siriola dell’Hotel Ciasa Salares; Le Soste) – Sutor Mantellassi
Theo Penati (Pierino Penati; Le Soste) – Damiani
Errico Recanati (Andreina; Le Soste) – Hogan
Claudio Sadler (Sadler; Le Soste) – Santoni
Massimo Travani (Il Massimo del gelato) – Fedeli
Marcello Trentini (Magorabin; Le Soste) – Banner

 

Per maggiori informazioni:
www.montenapoleone.luxury/it.html segreteria@associazionemontenapoleone.it

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

, , , , , ,