Pubblicata la guida The WineHunter Award 2021

Pubblicata la guida The WineHunter Award 2021 e la lista dei candidati per The WineHunter Award PLATINUM

La guida The WineHunter Award assegna l’Award Rosso e Gold ai migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da Helmuth Köcher e dalle sue commissioni d’assaggio. 

Online anche la selezione dei CANDIDATI PLATINUM 2021, prodotti che si sono distinti per complessità ed eleganza!

Helmuth Köcher e le sue commissioni di assaggio assegnano The WineHunter Award, il riconoscimento ufficiale di Merano WineFestival (5-9 novembre) che annualmente premia i migliori vini e prodotti gastronomici selezionati da The WineHunter. Dal 16 agosto per tutti gli operatori e amanti delle eccellenze enogastronomiche la guida è online e consultabile gratuitamente su award.winehunter.it e riporta i vincitori degli Award Rosso e Gold!

Dopo un anno di costante ricerca e oltre 6500 vini degustati, The WineHunter Award ha scelto e premiato 2.350 vincitori dell’Award Rosso (90 – 92,99 punti) e 560 dell’Award Gold (93 – 95,99 punti).

Un’ulteriore accurata selezione costituisce la TOP 100, dalla quale emergeranno i vincitori del riconoscimento più ambito, il Platinum Award (96 – 100 punti) di cui si attende la proclamazione a novembre.

Oltre ai vini, la guida riporta nella categoria Food – Spirits – Beer selezionate da più di 500 prodotti degustati. Riconoscimenti che si sommano alle eccellenze premiate nel 2020, in quanto il riconoscimento ha una validità di due anni. L’Award Rosso è stato conferito a 300 prodotti, mentre 166 sono quelli che hanno conquistato l’Award Gold.

[Fonte e Credits: Ufficio stampa Merano WineFestival]
, , , ,