Franciacorta in mostra con Alitalia

Franciacorta e Alitalia hanno il piacere di annunciare la personalizzazione di un aeromobile Alitalia A330 che opererà per un anno sulle rotte intercontinentali offrendo ai passeggeri una mostra di immagini che raffigurano il territorio franciacortino.

Il logo Franciacorta, apposto sulla fusoliera all’altezza del portellone, accoglie i passeggeri all’ingresso dell’aereo; ventisei cappelliere all’interno dell’aeromobile raccontano la Franciacorta con fotografie suggestive di vigneti, cantine, bellezze paesaggistiche e luoghi di interesse storico, artistico e culturale.

La Mostra di Franciacorta sale a bordo dell’ Airbus A330 di Alitalia, aeromobile di ultima generazione configurato in tre classi di servizio, Magnifica, Business Class, Classica Plus, la Premiun Economy e la Classica, la Economy.

Questa iniziativa rientra nell’ambito di una collaborazione più ampia tra Franciacorta e Alitalia, siglata a gennaio 2014, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.

Tra i progetti realizzati spicca “Cuvée Magnifica”, un Franciacorta realizzato ad hoc per Alitalia con uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco, con affinamento di 18 mesi sui lieviti, e servito a tutti i passeggeri che viaggiano in Magnifica, la business class della compagnia, in abbinamento agli esclusivi e pluripremiati menù della tradizione italiana offerti a bordo.

Il Presidente del Consorzio Franciacorta Maurizio Zanella esprime soddisfazione per quest’iniziativa:

“L’accordo con Alitalia ha come obiettivo la promozione all’estero di Franciacorta, un vino, un metodo e un territorio molto apprezzati ma ancora poco conosciuti fuori dai confini nazionali. Grazie a questo progetto i passeggeri Alitalia hanno l’opportunità di ‘vivere’ in volo un assaggio di Franciacorta: il vino in degustazione ed il magnifico territorio raccontato attraverso le immagini riprodotte sulle cappelliere ed all’interno di un filmato in programmazione su tutti i voli Alitalia”.

”Con la nuova iniziativa di Alitalia e Franciacorta si concretizza e si arricchisce il rapporto di Co-Marketing che Alitalia Media service offre con l’obiettivo di ottenere importanti benefici reciproci – dichiara Giuseppe Ferrarini Vice President Sales Advertising Services Sponsorship Co-Marketing di Alitalia – Da un lato Alitalia può offrire ai propri clienti una grande eccellenza italiana; dall’altro Franciacorta, oltre ad avere un contatto diretto con i passeggeri, può comunicare i propri metodi di produzione, le caratteristiche del vino e, nello stesso tempo, può valorizzare con i clienti Alitalia le bellezze del territorio da cui provengono questi vini di eccellenza. Di grande efficacia il mezzo di esposizione condiviso per la Mostra di Franciacorta, le cappelliere del nostro aereo, visibili a tutti i passeggeri durante il volo”.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Consorzio Franciacorta

Francesca Zocchi – PR & Communication Senior Manager – mob: +39.345.0494943 f.zocchi@franciacorta.net

Beatrice Archetti – PR & Communication Manager – mob: +39.3775370804 b.archetti@franciacorta.net

 

 

Le Informazioni inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dal Consorzio Franciacorta a mezzo del suo Ufficio Stampa quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

,