“Music, Wine & Dream” si è concluso con successo l’evento della Famiglia Cottini in occasione di Calici di Stelle 2014

Si è svolto il 10 Agosto, l’appuntamento dell’estate con “Calici di stelle”, evento promosso ogni anno dal Movimento Turismo del Vino, per unire la tradizione e la passione italiana per il buon vino e il territorio. “Music, wine and dream”, l’evento organizzato dalla Cottini Spa, ha saputo coniugare vino, arte e cultura grazie alla presenza di ospiti d’eccezione che hanno animato la serata.
Tra gli ospiti, l’icona green Paola Maugeri ha dichiarato che “fare un buon vino è un atto di militanza”. La vj e giornalista internazionale si è detta felice di partecipare ad un evento vinicolo perché “sempre più le persone devono diventare consapevoli di quello che mangiano e bevono”. Dopo il suo salotto parlante tenuto insieme al volto della Rai Angelo Pangrazio, si è svolto uno showcooking che ha visto l’abbinamento dei vini della Cottini spa con le ricette del libro della Maugeri “Las vegans”, preparate dallo chef Ivano Monni.
La filosofia e l’etica lavorativa dell’azienda Cottini, che punta ad espandersi su tutto il territorio nazionale incentivando la cultura del vino attraverso un programma di azioni inedite, sono in sintonia con i valori rappresentati da Paola Maugeri. Come rivela Mattia Cottini, responsabile commerciale dell’azienda di famiglia: bodyartConsapevolezza e responsabilità sono i princìpi guida del nostro agire, improntato alla lavorazione di un prodotto naturale e genuino. Un obiettivo reso possibile da una filiera controllata in tutte le sue fasi, che vanno dalla maturazione del frutto sulla vigna all’invecchiamento e alla distribuzione del vino, e fondata su una blue attitude che si traduce in rispetto della biodiversità, del territorio e della sostenibilità. Crediamo nell’innovazione tecnica e nella ricerca costante per poter valorizzare una solida tradizione”.
Ad intrattenere gli ospiti nella splendida cornice della terrazza della Cantina Monte Zovo una body performance del dio Bacco ad opera di Biljana Bosnjakovic, un gruppo di attori, coordinati da Andrea De Manincor del Teatro Stabile di Verona, che hanno recitato alcuni brani tratti da “Sogno di una notte di mezza estate” proprio all’interno dei vitigni della tenuta e, successivamente, il dj set a cura di Paola Maugeri.
Immagini 027Molti gli ospiti e i giornalisti intervenuti, i protagonisti assoluti della serata sono stati però i vini della Cottini Spa, dalle produzioni locali come Ca’ linverno Rosso e, andando in alta quota, Sauvignon e Ca’ linverno bianco, fino alla Valpolicella con il Ripasso e l’Amarone.
“Volevamo che i nostri ospiti si sentissero inseriti all’interno di una serata magica, proprio come in un sogno, declinando i valori che comunichiamo attraverso il nostro vino anche in altre forme d’arte – continua Mattia Cottini – Abbiamo voluto regalare un’esperienza unica, un’emozione, che è il nostro obiettivo in ogni singola bottiglia di vino che produciamo.”

Per ulteriori Informazioni:
COTTINI, Loc. Zovo 37013 Caprino V.se (VR)
Tel. 045 6280157 Mail info@montezovo.com – rif. Mattia Cottini

, , , , , , , ,