Cibio – Food&Wine Selection a Genova

Cibio è la Fiera specializzata dedicata agli alimenti di qualità, con un riguardo speciale verso i prodotti tipici delle regioni italiane ed un settore riservato alle produzioni Biologiche che si terrà a Genova dal 12 al 15 febbraio 2015.

La mission della Fiera è la promozione dei prodotti enogastronomici di qualità, con lo scopo di far conoscere l’agricoltura ai cittadini, far entrare in relazione agricoltori e consumatori, riaffermare le tradizioni della nostra terra, promuovendo e valorizzando il prodotto agricoloregionale, per godere di una buona qualità di vita e affrontare al meglio la concorrenza internazionale, favorendo la conoscenza delle produzioni locali con la rassegna dei prodotti naturali, del biologico e dell’artigianato eco-compatibile.

L’amore ed il rispetto della natura, la sensibilizzazione di adulti e bambini alla coltivazione biologica e di qualità, l’importanza di una alimentazione genuina sono i fili conduttori di Cibio la Fiera del Gusto.

Oltre alla presenza dei produttori che proporranno nei loro spazi espositivi il meglio della selezione di prodotti tipici di qualità, Cibio presenterà al pubblico la cultura dell’alimentazione attraverso incontri con esperti e degustazioni dedicate a particolari prodotti con assaggi e presentazioni al pubblico, agli operatori ed alla stampa da parte dei singoli produttori e degli esperti.

Per quanto riguarda la selezione vini, è ancora in via di definizione la lista definitiva dei produttori presenti. Ad oggi han confermato alcuni produttori Piemontesi, Veneti, Piacentini e Pugliesi.

 

Per informazioni: 388/2594768 | info@biancofiere.it | www.cibiolafieradelgusto.it

Dove: Magazzini del cotone Congressi – Area Porto Antico – 16128 – GENOVA
Quando: Venerdì 13, Sabato 14, Domenica 15 febbraio 2015
Orari: Venerdì 13 | 15:00 – 20:00, Sabato 14 e Domenica 15 | 10:00 – 20:00
Costi ingresso: €5,00 Intero – €3,00 Ridotto – Gratuito disabili e loro accompagnatore
Edizione successiva: dicembre 2015 – SANREMO

 

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , ,