La Terrazza del Sagrantino 2014 a Montefalco (PG)

Dal 25 al 27 Aprile si terrà la prima edizione di “La terrazza del Sagrantino, il bello da vedere e da Gustare” evento organizzato dal Comune di Montefalco (PG). Il Belvedere di Porta Camiano, di recente ristrutturazione, diventerà un vero e proprio “salotto”, uno spazio da vivere e dove poter trovare non solo piccoli e selezionati produttori delle eccellenze del territorio, ma anche dove ascoltare buona musica, partecipare a giochi di magia per i più piccoli, assistere a spettacoli di giocoleria ed estemporanee d’arte. Verranno allestiti corner dove poter degustare prodotti selezionati, direttamente dai produttori, in abbinamento ai Sagrantino delle cantine del territorio, zone adibite all’ascolto della buona musica. Un allestimento molto semplice, realizzato con oggetti e materiali di recupero, per permettere di far vivere e godere uno spazio significativo per il borgo di Montefalco.

La Terrazza del Sagrantino è un momento ideato al fine di cogliere tutto il ‘bello’ di questa terra: dal suggestivo panorama del belvedere, alle note di coinvolgenti concerti e spettacoli di magia che accompagnano il gusto di un buon bicchiere di Sagrantino, abbinato a selezionate ‘chicche’ del territorio.

Evento nell’evento sarà rappresentato da “DEGUSTANDO…MONTEFALCO TREK”, 2 itinerari a piedi guidati, organizzati in collaborazione con il Complesso Museale di San Francesco, per visitare le bellezze storico-artistiche della città di Montefalco e degustare i vini del territorio nelle cantine della Strada del Sagrantino.

Programma Itinerario 1 del 25 Aprile:

ore 10:30 Complesso Museale di San Francesco, Itinerario guidato: Piazza del Comune, Porta Federico II, Chiesa Santa Chiara, Chiesa Sant’Agostino, Chiesa San Francesco, la Ringhiera dell’Umbria (2h circa, Prezzo € 5,00)

ore 13:00 Cantina Moretti Omero Az. Agr. (Giano dell’Umbria), Light Lunch in Cantina con degustazione dei vini del territorio (Montefalco Sagrantino DOCG)

Per info, prezzi e prenotazioni: Associazione Strada del Sagrantino, Tel. 0742 378490 – info@stradadelsagrantino.it

Programma Itinerario 2 del 27 Aprile:

ore 10:30 Complesso Museale di San Francesco, itinerario guidato: “I luoghi di Benozzo Gozzoli a Montefalco” Chiesa di San Francesco e Convento di San Fortunato (2h circa, Prezzo € 5,00)

ore 13:00 Cantina Arnaldo Caprai (Montefalco), Light Lunch in Cantina con degustazione dei vini del territorio (Grecante Colli Martani Grechetto DOC, Montefalco Rosso DOC, Collepiano Montefalco Sagrantino DOCG)

Per info, prezzi e prenotazioni: Associazione Strada del Sagrantino, Tel. 0742 378490 – info@stradadelsagrantino.it

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.stradadelsagrantino.it

 

Alcune Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito www.stradadelsagrantino.it, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright

, , , , , , , , , , , , , ,