7^ edizione di “Vignaioli Naturali a Roma”

Il 7 e 8 febbraio avrà, luogo la settima edizione di Vignaioli Naturali a Roma, la manifestazione organizzata da Tiziana Gallo, che vanta ogni anno un numero crescente di visitatori e un ruolo di primo piano fra gli incontri dedicati al vino nel nostro paese.Sono sempre di più gli appassionati e i professionisti del settore che aspettano Vignaioli Naturali a Roma per poter assaggiare, tutte assieme, centinaia delle migliori bottiglie italiane e straniere e per avere l’occasione di conoscere personalmente i produttori naturali.

Rispetto alle scorse edizioni, in quest’occasione aumenteranno le rappresentanze estere: la Francia con Champagne, Grenache, Chinon e Chenin, Syrah e Mourvedre, il Portogallo con Touriga Nacional e Rabigato, l’Istria Slovena con le speciali Malvasie, la Mosella con il suo elegante Riesling, la Georgia con un folto gruppo di vignaioli che ci racconteranno la magia del vino in anfora, fino ad arrivare all’isola di Santorini per assaporare vini salmastri e minerali. Il vino naturale, con la sua attenzione per la genuinità del contenuto della bottiglia, la cura del territorio e la salute del consumatore, non è più un prodotto di nicchia, ma si sta attestando come una necessità per chi ama la qualità, in Italia come all’estero. Ecco che Tiziana Gallo ha deciso di dedicare grande attenzione anche ai produttori di altri paesi europei, per permettere al pubblico di cogliere le diverse declinazioni del vino naturale.

Numerosissimi i produttori che partecipano all’evento: ai banchi d’assaggio saranno infatti presenti 82 cantine, 2 birrifici e 2 aziende alimentari.

Per il secondo anno, la location scelta per Vignaioli Naturali a Roma è il prestigioso The Westin Excelsior Rome, nella suggestiva cornice di Via Veneto e gli orari saranno sabato 7 e domenica 8 febbraio dalle 12 alle 19.

Anche quest’anno, come nelle sei edizioni precedenti, Vignaioli Naturali a Roma sarà un evento unico, a cui nessun amante del vino potrà mancare!

Elenco produttori presenti alla manifestazione
Piemonte: Carussin; F.lli Cavallotto; Castello Conti; Casa Wallace; Giulia Gonella; Andrea Oberto; Ferdinando Principiano; Rocco di Carpeneto; Terre di Matè; La luna del rospo; Punset.
Lombardia: Ar.Pe.Pe.; Az. 1701; Casa Caterina; Piccolo Bacco dei Quaroni; Castello di Stefanago.
Trentino: Elisabetta Foradori; Az. Agr. Micheletti.
Alto Adige: Garlider; Loacker.
Friuli Venezia Giulia: I Clivi, Marco Sara; Franco Terpin; Zidarich.
Veneto: Masiero Gianfranco; Giovanni Menti.
Toscana: Podere Le Boncie; Voltumna; I Mandorli; Az. Agr. Pacina; Poderi Sanguineto; Stella di Campalto
Umbria: La Palazzola;Az. Agr. Quarticello
Marche: Az. Agr. Maria Pia Castelli; La Distesa; Az. Vitivinicola Fontorfio
Abruzzo: Az. Agr. Ausonia; Az. Agr. Cirelli; Az. Agr. De Fermo; Emidio Pepe; Praesidium
Lazio: Damiano Ciolli; Andrea Occhipinti;Podere Orto; San Giovenale
Campania: Cantina Morone; Ciro Picariello
Puglia: Antica Enotria
Basilicata: Grifalco della Lucania
Calabria: Az. Agr. Vittorio Stillo
Sicilia: Az. Agr. Il Censo; Az. Agr. Gueli; Punta dell’Ufala; Valcerasa Bonaccorsi; VinoLauria; Tenuta la Favola

Francia: Alexandre Bain (Loira); Champagne Jeaunaux Robin (Champagne); Jean Yves Devevey (Borgogna); Domaine de la Renardière (Jura); Jean Christophe Garnier (Loira); Laurent Herlin (Loira); Domaine de Montcy di Cheverny (Loira); Domaine de Rapatel della Camargue (Languedoc Rousillon) Eric Texier (Bourgogne)
Germania: Weingut Molitor-Rosenkreuz (Mosella)
Slovenia: Korenika&Moškon
Portogallo: Muxagat
Grecia: Haridimos Hatzidakis (Santorini)
Georgia: Archil Guniava; Chveni Gnivo; Gotsa Family Wines; Iago’s Wines; Jakelli Wines; Lagivnari; Mandili; Nika Bakhia; Okro Wines; Pheasants Tears; Ramaz Nikoladze Winery; Teleda Wines

Dove: The Westin Excelsior Roma, Via Vittorio Veneto 125, Roma
Quando: 7 e 8 febbraio 2015 dalle 12:00 alle 19:00
Costo ingresso alla manifestazione: 1 giorno 20 € – 2 giorni 35 €

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul posto, online tramite Paypal o nelle seguenti enoteche:
ENOTECA BECCARIA Via Cesare Beccaria, 14 – Tel. 06/3203555
ENOTECA BIBENDA WINECONCEPT Via Capo d’Africa, 21 – Tel. 06/77206673
ENOTECA BULZONI Viale Parioli, 36 – Tel. 06. 8070494
ENOTECA LES VIGNERONS Via dell’Acqua Bullicante, 119 – Tel. 06/64771439
ENOTECA LIEVITI & MALTI Via Cunfida, 6 – Tel. 06/645259739

Per informazioni:
Tiziana Gallo – 338/8549619
info@vininaturaliaroma.com
www.vininaturaliaroma.com

 

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , ,