Settima edizione della “Giornata del Vino” ad Appiano (BZ)

Il 25 aprile sarà offerto agli amanti ed intenditori del vino, in occasione della settima edizione della “Giornata del Vino”, un programma particolarmente piacevole intorno ai vini di Appiano. Organizzatori di questo evento sono il Weinclub Appiano ed i produttori di vini di Appiano in collaborazione con l’Associazione Turistica Appiano.

Alle ore 11.00 ci sarà l’inaugurazione della manifestazione “Vino in Festa” con successiva matinée di spumanti, presentati dall’Associazione Spumante Metodo Classico.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00, 18 produttori di vini di Appiano presenteranno per l’assaggio, presso la “Giornata del Vino” ca. 100 vini, maggiormente dell’annata 2014. Un gioiello sarà la degustazione esclusiva del vitigno autoctono Lagrein 2011 di produttori di tutta l’Alto Adige, la quale si terrà nella cantina profonda del Lanserhaus. Per la gioia del palato, la degustazione sarà accompagnata da una “Minikulinaria” dalle ore 18.00 in poi, dove gli ospiti potranno assaggiare prodotti tipici e specialità gastronomiche. I disegni del vignettista Rainer Kainrath di Appiano, sul tema “Donna e vino” completano il programma svariato.

PROGRAMMA

Ore 11:00:
Apertura del “Vino in Festa” della Strada del Vino
Moderazione: Markus Frings
Matinée con l’Associazione Spumante Metodo Classico
Jar Food von WineStube – Cornaiano | Appiano

Ore 14:30 – 17:00:
Degustazione esclusiva per la gastronomia e albergatori dell’Alto Adige
Prenotazione nell’Associazione Turistica Appiano richiesta

Ore 17:00 – 22:30:
Presentazione e degustazione dei vini
Degustazione esclusiva Lagrein 2011

Dalle ore 18:00
Minikulinaria
Ristorante Zur Rose, ristorante Paulserhof, enoteca Vis à Vis, Mila Alto Adige, macelleria Franz Windegger, macelleria Thomas Pliger, panificio Plazotta, distilleria Ortler

 

Per ulteriori informazioni www.appiano.com o presso l’Associazione Turistica di Appiano.
Il costo della degustazione per il pubblico è di € 30,00.

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , , , , ,