Festival del Franciacorta 2014 a Roma

Dopo Genova, Milano e Napoli si conclude a Roma con la quarta tappa il Festival Franciacorta, manifestazione itinerante ideata e realizzate dal Consorzio di Tutela del Franciacorta.
L’appuntamento è per martedì 25 novembre presso Hotel Rome Cavalieri di Via A. Cadlolo 10.

Quaranta cantine e circa 80 etichette saranno presenti ai banchi d’assaggio, delizieranno sia gli esperti del settore che il pubblico di appassionati che è sempre più curioso e desidera approfondire il gusto del celebre vino italiano.

I produttori presenti guideranno i visitatori alla scoperta dei loro Franciacorta e del suo territorio, inoltre sarà organizzato un evento nell’evento, “Seminario di approfondimento: Sfumature di Franciacorta, espressioni del territorio” che si terrà dalle 16.30 alle 18.00.

L’ingresso è libero ma i posti sono limitati, quindi per assistere agli approfondimenti è obbligatorio prenotarsi scrivendo a eventi@franciacorta.net per il pubblico, stampa e operatori non soci FIS, oppure su www.bibenda.it per i soci FIS.

Festival Franciacorta a Roma – 25 novembre, Hotel Rome Cavalieri di Via A. Cadlolo 10 Roma
Dalle 16.00 alle 18.00 – Ingresso riservato a stampa e operatori. Richiesta accredito stampa a: stampa@franciacorta.net
Dalle 18.00 alle 21.30 – apertura a stampa, operatori e pubblico. Ingresso € 15 (Soci FIS gratuito; soci Ais, Onav, Slow Food e Fisar € 10)

 

Le cantine presenti al banco d’assaggio in rigoroso ordine alfabetico saranno:
Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Biondelli, Borgo La Gallinaccia, Bosio, Ca’ Del Bosco, Cantina Chiara Ziliani, Castel Faglia, Castello Bonomi, Castello Di Gussago La Santissima, Castelveder, Cola Battista, Contadi Castaldi, Cortebianca, Corte Fusia, Ferghettina, Franca Contea, Gatti Enrico, Il Mosnel, La Boscaiola, La Montina, Lantieri De Paratico, Le Marchesine, Lo Sparviere, Mirabella, Montenisa, Monte Rossa, Quadra, Ricci Curbastro, Riva di Franciacorta, San Cristoforo, Solive, Uberti, Vezzoli Giuseppe, Vignenote, Villa Crespia – Muratori.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.franciacorta.net

 

Alcune Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito franciacorta.net, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,