“Who’s Who in Wine – Protagonisti a Milano”, il #fuoriexpo di Civiltà del bere

La rivista italiana di vino e cultura gastronomica Civiltà del bere fondata da Pino Kahil organizza nella città di Milano martedì 12 maggio, presso il Marriot Hotel (via Washington 66) una degustazione imperdibile “Who’s Who in Wine – Protagonisti a Milano” uno tra gli eventi più significativi tra quelli organizzati #fuori Expo nei prossimi sei mesi, sia per numero delle case vinicole, ben 60 provenienti da tutta Italia, sia per qualità delle etichette in degustazione, ben 179 che hanno scritto la storia del vino o, in molti casi, la stanno scrivendo in questi anni

Le aziende sono state selezionate tra le mille presenti nel primo volume della Guida redatta da Civiltà del Bere, Who’s Who in Wine 2015, ma non mancherà qualche outsider già pronto a diventare una new entries per l’edizione 2016.

Durante la serata sarà presentato il secondo volume della Guida, quello dedicato ai Professionisti del vino (dai vivaisti agli agronomi, dagli enologi ai bottai, alle vetrerie, fino agli attori della comunicazione e della vendita, i giornalisti, gli agenti, gli importatori.)

Il programma è molto ricco. La giornata si aprirà con un talk show (dalle 14.00 alle 15.30) dal titolo “Energia per il vino!”, condotto dal direttore di Civiltà del bere, Alessandro Torcoli, durante il quale si cercherà di analizzare i possibili scenari della vitivinicoltura nei prossimi dieci anni. Alle 16 per gli operatori di settore si alzerà il sipario sul tasting, mentre lo stesso dalle 18 sarà aperto al pubblico di appassionati e ai winelovers fino alle ore 21.

Ecco i 60 protagonisti
Valle d’Aosta:
Les Crêtes.
Piemonte: Michele Chiarlo, Nervi, Pio Cesare, Josetta Saffirio, Tenuta Santa Caterina, Tenute Sella.
Lombardia: Fratelli Berlucchi, Guido Berlucchi, Biondelli, Quadra.
Trentino-Alto Adige: Cavit, Cesconi, Cantine Ferrari, Elena Walch.
Veneto: Allegrini, Bertani Domains, Bisol, Col Vetoraz, Gruppo Italiano Vini, Nino Franco, Santa Margherita, Santa Sofia, Villa Sandi, Zenato.
Friuli Venezia Giulia: Lis Neris, Pighin, Zorzettig.
Emilia Romagna: Umberto Cesari, Cleto Chiarli, Cantina di Vicobarone.
Toscana: Marchesi Antinori, Banfi, Poderi Boscarelli, Castello del Terriccio, Castello di Querceto, Cecchi, Col d’Orcia, Fèlsina, Monteverro, Tenute Silvio Nardi, Rocca delle Macìe, Ruffino, Tenuta San Guido.
Marche: Umani Ronchi, Velenosi.
Umbria: Arnaldo Caprai, Roccafiore.
Abruzzo: Codice Citra, Farnese Vini, Masciarelli.
Lazio: Casale del Giglio.
Campania: Mastroberardino.
Puglia: Gianfranco Fino, Torrevento.
Sicilia: Baglio di Pianetto, Planeta, Tasca d’Almerita.
Sardegna: Argiolas, Cantina Santadi.

Il costo della degustazione è 20 euro. Per gli operatori di settore provvisti di tessera o biglietto da visita è 15 euro.

Per Ulteriori informazioni:
Email:
redazione@civiltàdelbere | Tel: +39 02.76.11.03.03| Web: www.civiltadelbere.com;

 

Informazioni e foto inserite in questo articolo, tratte dal sito www.civiltadelbere.com, appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , ,