Il 23 e 24 settembre l’anteprima del Merano WineFestival 2017

Anche quest’anno il mondo dell’ippica e dell’enogastronomia saranno a stretto contatto. Nello spazio curato da Helmuth Köcher, il patron del Merano WineFestival, il 78° Gran Premio Merano Alto Adige è ancora un’occasione speciale per presentare alla città le eccellenze del rinomato Festival, offrendo in degustazione un assaggio dei migliori prodotti Food&Wine selezionati dalle commissioni WineHunter.

Una prima selezione di vini, distillati, birra e olio potrà essere degustata in anteprima il 23 e 24 settembre all’Ippodromo di Merano. Qui, tra corse di cavalli e mondanità, oltre 48 produttori offriranno al pubblico sapori e profumi provenienti da tutta Italia. Si tratta di aziende produttrici, eccellenze del vino ma anche enogastronomiche che Helmuth Köcher  ha selezionato tra le migliori etichette nazionali e internazionali.

Le si potrà trovare nella guida The WineHunter Award consultabile gratuitamente sul sito  award.winehunter.it dove sono presenti 2.000 degli oltre 4.000 vini degustati, e fra i quali vi sono 60 etichette candidate all’Award PLATINUM, il marchio più importante della selezione, assegnato ai vini che si sono distinti per eccellenza e unicità.

E proprio da questa ristretta cerchia saranno selezionati i vincitori dell’Award PLATINUM premiati durante il Merano Wine Festival (10-14 novembre).

Il Gran Premio Ippico Merano Alto Adige gni anno richiama oltre 15.000 spettatori per un weekend ricco di appuntamenti di livello internazionale tra cui il Premio delle Nazioni abbinato al Crystal Cup, in programma per sabato 23, e il Gran Premio Merano di domenica 24, oltre alla curiosa corsa dei cammelli che per l’occasione si esibisce all’ippodromo di Merano.

Ecco alcune delle cantine presenti all’anteprima.

Abruzzo: Codice Citra; Orlandi Contucci Ponno; Tenuta Ulisse; Zaccagnini Ciccio.
Alto Adige – Südtirol: Cantina Merano Burggräfler; Elena Walch.
Calabria: Statti; Termine Grosso.
Campania: Marisa Cuomo.
Emilia Romagna: La Casetta; La Torretta; Medici Ermete.
Friuli Venezia Giulia: Vigna Traverso; Zorzettig.
Lazio: Consoli; Tenuta di Fiorano.
Lombardia: Castello di Gussago La Santissima; Lo Sparviere; Mirabella Franciacorta; Perla del Garda.
Marche: Casalfarneto.
Piemonte: Alessandro Motta; Amalia Cascina in Langa; Enzo Boglietti; ForteMasso; Giacomo Borgogno & Figli; Produttori di Govone; Rivetti Massimo.
Puglia: Gianfranco Fino.
Sardegna:Galavera.
Siclia: Le Sette Aje; Terrazze dell’Etna; Vinisola.
Toscana: Castello di Radda; Cinciano; Leuta; Lunadoro; Marchesi Frescobaldi; Podere Ema; Vallepicciola.
Veneto: Astoria Vini; L’Antica Quercia; Monte del Frà; Ornella Molon.

Fonte: Ufficio Stampa MWF

[Photo Credit: MWF]

 

 

, , , , , ,