“I Migliori Vini Italiani 2015 – Milano”

Dopo la consolidata affermazione dell’evento “I Migliori Vini Italiani – Roma”, nonché il successo delle manifestazioni realizzate a livello regionale, in cui vengono premiati i vini e le aziende del territorio, Luca Maroni, autore dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani 2015 giunto alla 22° edizione, sceglie Milano per organizzare la versione lombarda della manifestazione da lui creata.

Da venerdì 21 a domenica 23 novembre, nella suggestiva cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – Spazio Polene, il grande pubblico e gli operatori avranno modo di conoscere e degustare ottime etichette della produzione vitivinicola lombarda di qualità e altre interessanti realtà italiane.

La scelta della location è particolare. Ogni volta vengono individuati luoghi museali e artistici che possono creare un forte impatto emozionale sul pubblico e rendere ancora più piacevole il percorso verso la conoscenza dell’universo vino.

La kermesse milanese prenderà il via venerdì 21 novembre alle 19.00 con la premiazione dei migliori produttori della Regione Lombardia presenti nella 22° edizione dell’Annuario dei Migliori Vini Italiani

La consegna dei riconoscimenti sarà a cura di Luca Maroni e si alternerà a momenti musicali e rappresentazioni artistiche.

I Vini saranno scelti secondo il metodo di degustazione scientifico creato dallo stesso Luca Maroni, basato sul principio che la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore.

In attesa di conoscere tutti i vini premiati, già è stato annunciato il premio per il Miglior Produttore della Lombardia che verrà consegnato durante la serata di Gala all’Azienda Ca’ del Bosco.

Durante la tre giorni, le selezionate realtà del comparto vitivinicolo italiano metteranno a disposizione in libere degustazioni al pubblico i propri vini. Le aziende avranno così l’opportunità di far apprezzare il meglio della loro produzione a un pubblico specializzato e realmente interessato. Le aziende provenienti da altre regioni italiane avranno la possibilità non solo di posizionare il proprio prodotto all’interno di una affermata realtà espositiva, ma potranno così affacciarsi all’interno di una piazza alquanto ricettiva come quella di Milano.

In programma anche diversi eventi collaterali, tra cui i Wine Tasting. Luca Maroni, attraverso degustazioni incentrate sulla sua metodologia di analisi sensoriale, accompagnerà il pubblico di appassionati in ogni sessione alla scoperta delle caratteristiche organolettiche di circa 10 vini di aziende presenti alla manifestazione.

Il percorso della manifestazione sarà arricchito da accreditate aziende food di eccellenze Made in Italy che allieteranno gli appassionati con ghiotti assaggi di specialità gastronomiche.

Prezzo: 20 euro (include bicchiere e tasca porta bicchiere).

Ingresso gratuito per gli operatori del settore, previo accredito sul sito www.imigliorivinitaliani.it o al desk nei giorni di manifestazione.

 

Programma:
VENERDI’ 21 NOVEMBRE 2014
Ore 19.00 – Spettacolo di premiazione. Ingresso a inviti. Al termine, inaugurazione delle degustazioni.
Ore 21.00 – 24.00 – Apertura al pubblico. Degustazione di vini e assaggi gastronomici.

SABATO 22 NOVEMBRE 2014
Ore 16.00 – 23.00 – Apertura al pubblico. Ultimo ingresso ore 22.00. Degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

DOMENICA 23 NOVEMBRE 2014
Ore 16.00 – 22.00 – Apertura al pubblico. Ultimo ingresso ore 21.00. Degustazioni enogastronomiche, presentazioni nuovi vini, degustazioni guidate da Luca Maroni e iniziative collaterali.

 

Per informazioni:
CM COMUNICAZIONE
info@cmcomunicazioni.com
Grazia Saporiti
Cell. 388.1673792
Via F. Gabba, 9
20121 Milano
02.97375954

Piazzale delle Medaglie d’Oro, 57
00136 ROMA
Tel. 06.35451213 – 06.35295588-9

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , , , ,