“Il Veneto al 300 x 100” al Castello di Susegana (TV)

Il 27 settembre, dalle 10.00 alle 20.00, al Castello di San Salvatore di Susegana (Tv) torna l’evento “Il Veneto al 300 x 100”. La manifestazione presenterà 300 vini e 100 aziende vinicole delle 25 aree enologiche presenti nel territorio regionale. Un appuntamento immancabile per gli appassionati del settore vinicolo e gli addetti ai lavori per conoscere le tante eccellenze enologiche venete.Organizzata da AIS Veneto la manifestazione, giunta all 5° edizione offre un ricco programma di degustazioni e un convegno dedicato alla professione del sommelier, l’incontro analizzerà il percorso formativo e gli sbocchi occupazionali che questo mestiere offre, intendendo il sommelier non solo come professionista del servizio ma come consulente a 360° nell’intero comparto vinicolo. Tra i relatori anche produttori vinicoli, sommelier, professionisti al servizio delle aziende vinicoli e ristoratori che porteranno la propria testimonianza sul tema.

Al tavolo delle degustazioni i produttori illustreranno le loro migliori etichette. Dalle 11.00 alle 20.00 saranno aperti i banchi di assaggio, cui faranno da cornice gli abbinamenti con le tipicità gastronomiche trevigiane e venete: formaggi, salumi, prodotti da forno e di pasticceria, per non parlare del pescato della Laguna veneta. Il tutto nello splendido castello, situato all’interno di un borgo del XIII secolo che sorge sulle colline ricamate di vigneti che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene e che hanno ispirato un pittore come il Cima e il poeta Andrea Zanzotto.

Informazioni

Quando: sabato 27 settembre 2014
Orario banchi d’assaggio: dalle ore 11 alle 20
Dove: Castello di San Salvatore, Via Sottocroda, 31058 Susegana (Treviso)
Costi: Biglietto ingresso € 20,00 dà diritto alla degustazione libera e al calice da degustazione Luigi Bormioli

Per il programma della manifestazione consultare il sito www.aisveneto.it

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *