“WineToMagic”, il 48° Congresso Nazionale AIS a Torino

Il 48° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier si terrà a Torino ospitata nei palazzi storici della prima capitale d’Italia dal 22 al 24 novembre.

L’evento, strutturato su tre giorni, sarà caratterizzato da un ricco programma di degustazioni, convegni, spettacoli e momenti di incontro con i più importanti produttori piemontesi.

Sabato 22 novembre presso il Teatro Carignano, alle ore 9:00, si terrà l’Assemblea Nazionale dell’AIS (riservata ai soci), a cui farà seguito il convegno, organizzato dal Consorzio Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, dedicato alle menzioni geografiche aggiuntive.

Sabato 22 e domenica 23 novembre, dalle 14:00 alle 20:00, sarà possibile degustare le ultime annate di Barolo, Barbaresco, Roero, Nebbiolo dell’Alto Piemonte e Nizza nelle sale storiche di Palazzo Carignano. Sempre nelle due giornate, i degustatori più esperti potranno partecipare, previa prenotazione, alle degustazioni guidate di grandi annate di Barolo&Barbaresco, Bordeaux e Borgogna a Palazzo Barolo.

Da non perdere l’appuntamento di sabato sera a Palazzo Reale, in cui vino, magia e storia si intrecceranno per dar vita al WineTOMagic Gran Galà. Uno spettacolo unico che vedrà “all’opera” due grandi protagonisti: da una parte le regali bollicine dello Champagne, dall’altra le più grandi star internazionali della magia e dell’illusionismo accompagnate da una scenografia composta da proiezioni sensazionali. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Masters of Magic.

Lunedì 24 novembre chiuderanno il 48° Congresso Nazionale dell’AIS il convegno organizzato da Regione Piemonte, Vignaioli Piemontesi e Piemonte Land of Perfection Anteprima Vendemmia – in cui saranno presentati i dati dell’annata vitivinicola piemontese -, e la degustazione “In Bianco”, un evento dedicato ai grandi vini bianchi europei, ideato e organizzato da ArteVinoStudio.

La partecipazione all’evento è aperta ai soci AIS, agli addetti al settore e a tutti gli appassionati, che potranno consultare il programma completo sul sito www.congressoaistorino2014.it

 

Biglietto unico giornaliero: 30,00 Euro (Soci AIS presentando la tessera 25,00 Euro)
Biglietto unico per due giornate (22-23 nov): 50,00 Euro (Soci AIS presentando la tessera 40,00 Euro)
WineTOMagic Gran Gala SOLD OUT
Degustazione Barolo e Barbaresco: grandi annate SOLD OUT
Omaggio ai grandi terroir: Bordeaux 150,00 Euro
Omaggio ai grandi terroir: Borgogna SOLD OUT

“In Bianco” – Degustazione di grandi vini bianchi europei
Biglietto unico giornaliero: 60,00 Euro (Soci AIS giornaliero presentando la tessera: 50,00 Euro)

 

Ufficio Stampa: Well Com Srl – press@wellcomonline.com – 338 8100520

 

 

Le Informazioni e foto inserite in questo articolo sono tratte da comunicato stampa ricevuto dagli organizzatori a mezzo del loro Press Office, quindi appartengono ai legittimi proprietari e sono state utilizzate a puro scopo esplicativo senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright.

 

 

, , , , , , , , , , , ,